Nel mondo della salute e del benessere, dove le bottiglie e gli altri contenitori hanno la stessa importanza, dove bottiglie e barattoli dominano la giornata, non c’è da stupirsi che Amazon sia saltata sul carro e abbia commercializzato bottiglie termoisolate. Se avete dei dubbi, la premessa di base di questo concetto è semplice: la bottiglia termoisolata permette alla bevanda di conservare la sua freschezza e il suo sapore, senza perdere il calore che altrimenti viene fatto fuoriuscire grazie alla chiusura ermetica. Amazon spiega che quando ha deciso di lanciare questo prodotto nel Regno Unito, è stata “un’estensione naturale” della sua gamma di prodotti negli Stati Uniti. Lo ha fatto “aggiungendo un isolamento supplementare alle bottiglie di tutte le forme e dimensioni in modo che possano mantenere il perfetto equilibrio tra il sapore e il mantenimento della temperatura, offrendo al contempo la massima comodità”.

Le bottiglie termoisolate sono uniche nel loro genere perché il processo di riempimento con il gel o il vino o con qualsiasi altro liquido non provoca alcuna forma di reazione chimica con i liquidi all’interno; di conseguenza, mantengono la temperatura della bevanda o del cibo per tutto il tempo che si sceglie – giorni anche settimane! Questo perché invece di permettere al calore di fuoriuscire nell’aria, viene invece “condensato” in forma liquida. E poiché sono costruite con speciali polimeri, che sono di lunga durata e sono anche riciclabili, queste bottiglie durano a lungo, senza bisogno di essere sostituite per molti anni.

Amazon si sforza anche di sottolineare il lato “ecologico” delle bottiglie termiche. Poiché il gel o il vino o qualsiasi liquido scelto non subisce reazioni chimiche durante la produzione, è un prodotto molto più sicuro delle bottiglie di plastica e di vetro, che hanno molte più probabilità di rompersi o di essere mangiate dalla fauna selvatica e dall’uomo. Amazon dice anche che i loro processi di produzione non hanno alcun effetto sull’ambiente. L’idea che un tale prodotto possa offrire così tanti vantaggi sembra un po’ controproducente, ma con gli impressionanti risultati di Amazon in termini di innovazione di prodotto, non è forse una sorpresa che si stiano prendendo i grandi nomi del settore. E se c’è una cosa che è certa su Amazon, è che i prodotti che vende hanno sempre una qualità e una fattura davvero ottime.

Qui tutte le informazioni per approfondire.

admin