Un robot aspirapolvere, noto anche come camera, come termine generale, è un aspirapolvere robotizzato che ha un ambiente operativo molto limitato e un sofisticato dispositivo di pulizia robotica. Questi robot non sono generalmente controllati da persone e sono generalmente utilizzati in ambienti commerciali per la pulizia di grandi spazi. Ha un tubo flessibile che permette all’aspirapolvere di raggiungere qualsiasi area che è fuori strada. Ha un’intelligenza artificiale, il che significa che può navigare la sua strada attraverso qualsiasi spazio senza distruggere o modificare il materiale circostante. Il robot pulisce utilizzando potenti ventole, che forzano lo sporco fuori dal tappeto. Queste ventole sono disponibili in diverse dimensioni e velocità, a seconda del tipo di pulitore che si acquista.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.

Una varietà di altre tecnologie sono anche utilizzate negli aspirapolvere, tra cui aspirapolvere robot, ventole di aspirazione e filtri progettati per un migliore controllo degli odori. Ci sono state alcune preoccupazioni sul fatto che queste tecnologie avanzate siano pericolose per gli esseri umani, in quanto ci sono stati casi in cui il pulitore ha causato allergie cutanee o asma. Tuttavia, in molti casi, le aziende dietro queste tecnologie hanno messo in atto sistemi che impediscono il verificarsi di tali problemi. Per esempio, alcuni tipi di aspirapolvere contengono un sensore che controlla l’aria ambiente in una stanza e il livello di inquinanti presenti. Se i livelli sono troppo bassi, il sistema attiva l’aspiratore e avvia l’aspirazione, che forza tutti i contaminanti fuori dalla stanza.

Ci sono molti produttori diversi che fanno aspirapolvere, tra cui Lidl, Bosch, Miele, produttori di aspirapolvere verticali, e Hoover. La gamma di prezzi di questi aspirapolvere varia da circa $400 a circa cinquemila dollari. Alcuni aspirapolvere sono fatti per uso commerciale, mentre altri sono fatti per uso residenziale. La maggior parte di loro hanno bisogno di una fonte di alimentazione e una presa per collegarsi.

admin