Se possedete un gatto, allora sapete qual è di fatto al loro necessità continua di graffiare qualcosa come ad esempio un tappeto o una tenda o il rivestimento di un divano. Questa abitudine comune di fatto oggi a molti gatti ha a che fare con il fatto che i gatti hanno la tendenza a voler rendere più forti le loro unghie e a rinforzare di fatto i loro artigli, proprio grattando vari tipi di superfici e tessuti di vario genere. Ma con tutti i graffi che il vostro gatto sferrerà durante il giorno, è necessario avere un tiragraffi per gatti che sia resistente. I migliori tiragraffi per gatti sono fatti di metallo, legno, o una combinazione di entrambi. I gatti amano i tiragraffi per gatti che sono alti, perché permettono al vostro gatto di allungarsi completamente mentre grattano il tiragraffi, specialmente se è una razza più grande. Questo significa che il vostro gatto allungherà tutto il corpo, tirando su quei forti muscoli delle spalle e della schiena, che sono molto importanti per la loro mobilità e per la loro salute.

Inoltre, i migliori tiragraffi per gatti si possono trovare sul mercato a prezzi anche molto accessibili e ridotti. Se il vostro animale ha le zampe lunghe e tozze, mettere i tiragraffi a un livello più alto non vi aiuterà. D’altra parte, se le zampe del vostro animale sono più piccole del tiragraffi stesso, allora sembrerà strano. Quindi, tenete a mente questo quando acquistate un tiragraffi per gatti. Un’altra considerazione è che i tiragraffi devono essere in grado di sopportare il peso del gatto stesso. Poiché i gatti sono creature abitudinarie, un tiragraffi troppo pesante potrebbe in realtà portargli via molto del suo tempo e magari talvolta finire anche per trascurare il suo padrone.

Infine, è importante acquistare un tiragraffi per il vostro gatto in modo tale proprio da sfogare la sua necessità di graffiare vari tipi di superfici diverse. La maggior parte dei gatti usa il tiragraffi solo per grattarsi solo per un’ora o due al giorno, ma la frequenza del suo utilizzo dipende dal gatto stesso. Se il vostro gatto decide che vuole grattare una data superficie più a lungo, potrebbe danneggiare il palo. Non è consigliabile permettere al vostro animale di grattare sul tiragraffo per più di un’ora al giorno.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

admin