Il macina sale e pepe è un attrezzo per preparare sale e pepe da utilizzare in cucina. Il pepe nero è un vitigno da fiore sotterraneo appartenente alla famiglia delle Piperaceae, meglio coltivato per il frutto fresco, chiamato pepe, che viene generalmente essiccato e poi usato come condimento e spezia. Il frutto stesso è di circa 5 mm di diametro e nero, con un solo seme, a differenza di tutte le altre drupe.

Altre notizie sul sito web di approfondimento https://www.sceltamacinapepe.it/.

Il pepe e il sale sono spesso raggruppati insieme perché il loro uso in cucina e al forno li rende simili sotto molti aspetti. Entrambi contengono oli essenziali che vengono usati per condire i piatti, anche se le spezie del pepe vengono comunemente aggiunte per prime, mentre il sale viene usato per ultimo (anche se non sempre). Il sale e il pepe hanno anche alcune caratteristiche comuni, come il fatto che entrambi contengono un alto livello di sodio, che aiuta a neutralizzare l’effetto di qualsiasi sostanza chimica del gusto negli ingredienti. Questa caratteristica è uno dei motivi principali per cui il sale e il pepe vengono usati in combinazione: aggiungere solo un tocco di sale o di pepe aumenta il sapore di qualsiasi cosa si stia preparando. Mescolare sale e pepe può produrre alcuni cibi molto appetitosi – infatti, è la versatilità di sale e pepe che li rende così buoni abbinamenti per la cottura, in quanto è possibile aggiungerli al momento giusto e nella giusta quantità, per creare piatti che sono fuori da questo mondo.

Al giorno d’oggi è molto difficile acquistare direttamente dall’orto erbe aromatiche fresche, spezie o altri condimenti. La maggior parte di ciò che abbiamo a disposizione è preconfezionato. Questo significa che dobbiamo mantenere fresche le nostre scorte di condimenti, fino a quando non sono pronte per l’uso, e questo presenta una serie di problemi per i cuochi, soprattutto quando si tratta di utilizzare i condimenti nelle insalate. Le spezie appena macinate sono ideali per le insalate; mescolate con olio d’oliva o burro, forniscono una sana spalmatura per panini e altri alimenti mangiati all’aperto in un patio o in giardino. Se miscelate con altri ingredienti come il formaggio, forniscono una deliziosa aggiunta alle zuppe e alle casseruole, rendendole sontuose e deliziose. Il macina sale e pepe, invece, fornirà alla cucina il potere essenziale per combinare finemente le varie spezie da utilizzare per creare piatti sontuosi che lasceranno sorridenti le persone che li mangiano.

admin